Scendono gli angeli con il Cantanatale

Scendono gli angeli con il Cantanatale

Carissimi,
il 16 dicembre prossimo ricorre il 26° anniversario della scomparsa di Mariele, e il delicato momento che stiamo, purtroppo, ancora attraversando ci costringe a rimandare anche quest’anno la tradizionale rappresentazione del CantaNatale.
Sono però lieta di comunicarvi che sabato 11 dicembre p.v. alle ore 18.30, nel Santuario Basilica di Sant’Antonio di Padova in Bologna (via Jacopo della Lana, 2) si terrà la Santa Messa per Mariele presieduta dall’Arcivescovo di Bologna Sua Eminenza il Cardinale Matteo Maria Zuppi.
I canti saranno eseguiti dal Piccolo Coro «Mariele Ventre» dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.
Al termine della Santa Messa l’attore giornalista Giorgio Comaschi ricorderà padre Berardo Rossi e il suo racconto del CantaNatale, accompagnato dalle voci del coro dei «Vecchioni di Mariele» diretto da Luciana Boriani.
So che ancora una volta non sarà possibile ritrovarci tutti insieme in questa occasione, ma vi abbraccio e fin d’ora vi anticipo i più sinceri e affettuosi auguri per il Santo Natale, nella speranza di poterveli rinnovare di persona.
Fondazione Mariele Ventre


“Mi raccomando, niente celebrazioni, niente commemorazioni. Ricordatemi soltanto proseguendo la mia opera. E in questo modo mi rievocherete tutti i giorni.”
Un estratto dell’articolo di Gina Basso del 1996 intitolato “MARIELE VENTRE” impossibile dimenticarla.
In occasione del Cantanatale 2021, alcuni dei suoi bambini di allora (Vecchioni di Mariele)  canteranno per lei, proprio una sua opera: “Scendono gli angeli” del 1975, firmata con lo pseudonimo Malemi.

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment